Operational Customer Experience Management

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit.

Aristotele

Operational Customer Experience Management

L’esperienza Cliente rappresenta la nuova arena in cui competere ed il primo vero asset distintivo per qualsiasi azienda. I feedback che i nostri clienti ci forniscono, oggi più che mai decretano il successo dei prodotti e servizi che offriamo al mercato. Attraverso i social la «voce del cliente» viene amplificata e raggiunge tempestivamente tutta la target audience aziendale. Esiste una sola strategia in grado di alimentare una brand CX vincente: investire nelle Persone alle quali affidiamo i nostri Clienti.

86%

dei consumatori è disposto a pagare di più in cambio di una migliore esperienza di acquisto e consumo con il Brand selezionato

Harvard Business Review

32%

dei Clienti è propenso a cambiare Brand dopo una sola esperienza negativa

Medallia

I clienti che hanno sperimentato un'esperienza molto positiva hanno una propensione pari a 3,5X di riacquistare e pari a 5X di consigliare il prodotto/servizio ad altri

McKinsey

5%

Entro il 2021 tutte le interazioni con il Customer Service saranno gestite dall'intelligenza artificiale

Gartner

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