Mirare le azioni con la Marketing Intelligence
Supportiamo l’azienda nel passaggio dalla gestione tattica dei dati, alla creazione di un sistema di Market Intelligence integrato e «su misura». In questo modo rendiamo disponibili «market insights» che migliorano in modo radicale e sistemico la qualità delle decisioni aziendali, riducendo i rischi e generando opportunità distintive rispetto al resto del mercato.
Industry Performance
Dimensioni settore, marginalità media, prospettive di crescita (per mercato / segmento), driver Domanda, principali leve competitive.
Industry Scenario Analysis
Macro trends di settore, proiezione impatto su catena del valore e dinamiche competitive, minacce e opportunità emergenti, fattori critici di successo futuri.
Voice of the Customer
Analisi finalizzata ad esplorare bisogni, comportamenti di acquisto-consumo, grado di soddisfazione, soglia di spesa della Clientela
Omnichannel Brand impact
Assessment identità di marca percepita, coerenza vs identità progettata, posizionamento competitivo, performance su canali fisici e digitali
Competition benchmarking
Profilo, strategia e performance relativa dei concorrenti attuali / potenziali, definizione principali market cluster, SWOT analysis
New Market activation
Analisi potenziale e rischi di ingresso in nuovi mercati geografici, valutazione dei migliori canali di accesso, scouting di potenziali partner distributivi
Attiva i sensori di mercato per prendere decisioni efficaci, tempestive e “future proof”!
Contatta un Growth Expert