Mirare le azioni con la Marketing Intelligence

Mirare le azioni con la Marketing Intelligence

Ascoltiamo in modo sistematico la “voce dei Clienti”
per monitorare lo stato di salute del posizionamento aziendale?

Disponiamo di dati attendibili per confrontare le
performance aziendali con quelle dei principali concorrenti?

Le fonti informative aziendali attuali permettono di intercettare
tempestivamente le opportunità e le minacce per il settore?

Supportiamo l’azienda nel passaggio dalla gestione tattica dei dati, alla creazione di un sistema di Market Intelligence integrato e «su misura». In questo modo rendiamo disponibili «market insights» che migliorano in modo radicale e sistemico la qualità delle decisioni aziendali, riducendo i rischi e generando opportunità distintive rispetto al resto del mercato.

Industry Performance

Dimensioni settore, marginalità media, prospettive di crescita (per mercato / segmento), driver Domanda, principali leve competitive.

Industry Scenario Analysis

Macro trends di settore, proiezione impatto su catena del valore e dinamiche competitive, minacce e opportunità emergenti, fattori critici di successo futuri.

Voice of the Customer

Analisi finalizzata ad esplorare bisogni, comportamenti di acquisto-consumo, grado di soddisfazione, soglia di spesa della Clientela

Omnichannel Brand impact

Assessment identità di marca percepita, coerenza vs identità progettata, posizionamento competitivo, performance su canali fisici e digitali

Competition benchmarking

Profilo, strategia e performance relativa dei concorrenti attuali / potenziali, definizione principali market cluster, SWOT analysis

New Market activation

Analisi potenziale e rischi di ingresso in nuovi mercati geografici, valutazione dei migliori canali di accesso, scouting di potenziali partner distributivi

Attiva i sensori di mercato per prendere decisioni efficaci, tempestive e “future proof”!

Contatta un Growth Expert