Customer Value Pricinig

Customer Value Pricinig

Misuriamo in modo sistematico la percezione del Cliente nei
confronti del prezzo dei nostri prodotti e servizi?

Le decisioni di pricing prendono in considerazione
sia la sostenibilità economica che il valore percepito dai Clienti?

La strategia di pricing attuale rafforza la competitività
aziendale rispetto ai concorrenti?

In un numero elevato di aziende, il pricing viene definito sulla base dei costi o fissato semplicemente ad un livello «di mercato» rispetto ai Concorrenti. Bizup ti aiuta a ripensarlo come leva primaria di differenziazione e profittabilità

PRICING
MATURITY
AUDIT

Analisi interna e ascolto del mercato per determinare il grado di allineamento tra Prezzo e valor Cliente rispetto ai concorrenti

DISEGNO
DELLA STRATEGIA
DI PRICING

Definizione strategia di Customer Value Pricing ottimale, in grado di accrescere margini e competitività

IMPLEMENTARE
LA STRATEGIA DI
PRICING PROGETTATA

Supporto per implementazione strategia di Prezzo progettata (tools, training e affiancamento del Pricing Team)

ORGANIZZARE IL
PRICING TEAM

Definizione del team e dei processi interfunzionali di gestione Prezzo per assicurare «time to market» e controllo del margine

Gestisci il prezzo come leva strategica di generazione
Valore e competitività!

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