Data-Driven Marketing

Without data, you are just another person with an opinion

W. Edwards Deming

Data-Driven Marketing

I canali digitali, mettendo in connessione costante brand, clienti, influencer ed altri stakeholder, hanno reso disponibile una quantità di Market & Consumer data sino a ieri impensabile. La capacità delle aziende di valorizzare queste informazioni diventa il requisito chiave per il presidio della nuova figura di Cliente «omnicanale», da oggi attore e non soltanto target delle strategie di marketing dei brand.

82%

dei CEO, a livello globale, è preoccupato per la qualità dei dati su cui vengono prese le decisioni in azienda

Harvard Business Review

68%

dei Marketers dichiara di sotto-utilizzare la mole di dati di mercato disponibili per l’incapacità di estrapolare «insights» e tradurli in azione

Forrester

+39%

incremento nel valore delle vendite aziendali ottenibile dai brand capaci di comunicare in modo consistente e coordinato su tutti i canali presidiati (fisici e on line)

Razorfish

63%

delle aziende ritiene che la sfida principale per il reparto Marketing sia massimizzare la generazione di "lead" in target ottimizzando le risorse

Hubspot

Ridefinisci il Go-to-Market per il Cliente «Omnicanale»

Lavoriamo con il team di Marketing aziendale per conoscere il mercato, creare valore per i Clienti, ottimizzare il pricing, accelerare la generazione di opportunità per la Forza Vendite. Il nostro metodo, guidato da analisi rigorose, migliora in modo strutturale il ROI di marketing e getta le basi per costruire autentico «brand love».

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