Trasformare il processo di Vendita con il Digitale
Al fianco del team Marketing e Vendite, misuriamo le performance del processo commerciale attuale, disegnamo il nuovo processo ed accompagnamo l’adozione di strumenti di «social selling» e «sales automation» al fine di accelerare la conversione, ridurre il ciclo di vendita ed ottimizzare l’impiego di Risorse.
MAPPATURA DEL
PROCESSO DI
VENDITA ATTUALE
(INBOUND / OUTBOUND)
Rilevazione fasi, ruoli coinvolti, regole di ingaggio, input/output, strumenti a supporto, kpi, analisi gap e opzioni di miglioramento.
RIDISEGNO DEL
PROCESSO DI
VENDITA
(PER SEGMENTO TARGET)
Set up nuovo processo di vendita, differenziato per specifica «buyer persona» con la quale intendiamo connetterci
CREARE
ALLINEAMENTO
TRA MARKETING
E VENDITE
Dotarsi di un’agenda di lavoro comune, allineare le metriche in ciascuna fase del processo di vendita, assegnare obiettivi condivisi
SOCIAL SELLING
PER CONNETTERSI CON
LA FIGURA EMERGENTE
DI DIGITAL BUYER
Preparare la Forza Vendita ad utilizzare al meglio i canali social per costruire relazioni «a valore» con il proprio target
OTTIMIZZARE IL
FUNNEL DI VENDITA
CON LA SALES
AUTOMATION
Supporto nella selezione ed utilizzo efficace di strumenti di CRM e Sales Enablement con benefici immediati su ROI e tempi di progetto
CONSOLIDARE IL
NUOVO PROCESSO
DI VENDITA CON IL
«SALES PLAYBOOK»
Creazione di contenuti a supporto della vendita specifici e «on demand» per ciascun attore coinvolto nel processo commerciale
Riconfigura il processo di vendita per ottenere performance superiori!
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