Trasformare il processo di Vendita con il Digitale

Trasformare il processo di Vendita con il Digitale

Come coinvolgere Marketing e Vendite in un processo
integrato per accelerare la generazione di opportunità?

Come diventare rilevanti per i nuovi buyer che completano
oltre il 57% del processo di acquisto on line?

Quali strumenti per assicurare al team Commerciale le informazioni
necessarie in ogni fase del processo di vendita ?

Al fianco del team Marketing e Vendite, misuriamo le performance del processo commerciale attuale, disegnamo il nuovo processo ed accompagnamo l’adozione di strumenti di «social selling» e «sales automation» al fine di accelerare la conversione, ridurre il ciclo di vendita ed ottimizzare l’impiego di Risorse.

MAPPATURA DEL
PROCESSO DI
VENDITA ATTUALE
(INBOUND / OUTBOUND)

Rilevazione fasi, ruoli coinvolti, regole di ingaggio, input/output, strumenti a supporto, kpi, analisi gap e opzioni di miglioramento.

RIDISEGNO DEL
PROCESSO DI
VENDITA
(PER SEGMENTO TARGET)

Set up nuovo processo di vendita, differenziato per specifica «buyer persona» con la quale intendiamo connetterci

CREARE
ALLINEAMENTO
TRA MARKETING
E VENDITE

Dotarsi di un’agenda di lavoro comune, allineare le metriche in ciascuna fase del processo di vendita, assegnare obiettivi condivisi

SOCIAL SELLING
PER CONNETTERSI CON
LA FIGURA EMERGENTE
DI DIGITAL BUYER

Preparare la Forza Vendita ad utilizzare al meglio i canali social per costruire relazioni «a valore» con il proprio target

OTTIMIZZARE IL
FUNNEL DI VENDITA
CON LA SALES
AUTOMATION

Supporto nella selezione ed utilizzo efficace di strumenti di CRM e Sales Enablement con benefici immediati su ROI e tempi di progetto

CONSOLIDARE IL
NUOVO PROCESSO
DI VENDITA CON IL
«SALES PLAYBOOK»

Creazione di contenuti a supporto della vendita specifici e «on demand» per ciascun attore coinvolto nel processo commerciale

Riconfigura il processo di vendita per ottenere performance superiori!

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